Miti da sfatare sulla vendita di un immobile

Cosa significa oggi vendere un’immobile? Le idee a riguardo sono tante e molte confuse. Sfatiamo insieme alcuni miti relativi alla vendita e vi sveliamo cosa serva davvero oggi per vendere una casa.

  1. La vendita diretta dal proprietario è il metodo più economico.

Uno dei primi luoghi comuni è la convinzione che, poiché un consulente richiede e percepisce una provvigione sulla vendita, sia meglio optare per la vendita diretta dal proprietario, strategia di gran lunga più economica.

I consulenti immobiliari offrono al proprietario supporto e assistenza durante l’intero processo e dispongono dell’esperienza necessaria per la gestione delle trattative e per la determinazione del prezzo finale. Se vi affidate a un consulente immobiliare esperto dunque, il vostro guadagno sarà di gran lunga superiore alla spesa.

  1. L’immobile può essere venduto «così com’è»

Quando si vende una casa, la tentazione di prendere la strada più rapida è molto forte, e la prospettiva di lasciare il vecchio immobile per trasferirsi nella nuova casa è più che allettante.

Tuttavia, qualsiasi consulente immobiliare esperto vi dirà che la pazienza è la virtù dei forti. Vendere una casa «nello stato in cui è», infatti, raramente vi garantirà il prezzo più alto al momento della transazione. Persino nei mercati più floridi le case si vendono più in fretta – e in modo più redditizio – con un po’ di lavoro: da una rapida rinfrescata alle pareti fino a una ristrutturazione completa di bagno e cucina. Chiedete al vostro consulente immobiliare SIT Design di aiutarvi a massimizzare il valore della vostra casa.

  1. Il marketing è davvero necessario?

Spesso si incontrano venditori convinti che il proprio immobile si venda da sé. La verità però è un’altra: pubblicizzare al meglio la vostra proprietà ha un’influenza enorme sulla vendita. Le attività di marketing possono per esempio elevare una proprietà media al rango di immobile di lusso.

Se volete prendere in considerazione questa opportunità, richiedete una consulenza con SIT Immobiliare per scoprire i benefici di strategie mirate e personalizzate. Con un progetto dettagliato e professionale, potrete vendere la vostra casa al prezzo migliore.

  1. Tutte le vendite sono uguali

Con così tanti immobili sul mercato, è facile pensare che il processo di vendita non sia un lavoro personale; in realtà ogni acquirente ha obiettivi e necessità differenti. Un consulente immobiliare esperto potrà perciò perfezionare la ricerca, in modo da rispondere al meglio ai bisogni del proprio cliente. Nel corso del tempo, si instaura poi un rapporto di fiducia, elemento intrinseco alla vendita. E questa è soltanto una delle ragioni per cui valga la pena affidarsi a un’agenzia immobiliare.

Siamo sicuri che questi punti vi abbiano aiutato a comprendere i rischi di operare in autonomia nella vendita della vostra casa. In qualsiasi caso, l’esperienza, la conoscenza e il tocco personale che derivano da una collaborazione con un consulente immobiliare professionista come SIT Immobiliare sono la chiave per una transazione di successo.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *