Consigli per decorare una casa in affitto

Quando si affitta una casa, è difficile che questa rispecchi completamente il proprio essere.

Non essendo l’immobile di vostra proprietà, è sensato evitare interventi troppo onerosi non sempre concessi ed apprezzati dai proprietari.

Quindi, come si può trovare il giusto equilibrio tra funzionalità ed eleganza, e rendere il proprio appartamento in affitto una casa da sogno?

Grazie alla consulenza dei professionisti SIT Design e un po’ di creatività, anche l’immobile più basico si può trasformare.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Si possono sostituire maniglie e pomelli ad ante e cassetti conservando quelli vecchi per rimetterli a posto prima di lasciare casa.Un’altra opzione è rimuovere alcune ante da armadiature lasciando il contenuto a vista, basterà infine mettere della carta decorativa sul fondo per dare un nuovo look.

  • Un’altra metamorfosi fondamentale riguarda l’illuminazione; sostituire una lampada anni 80 con qualche pezzo più moderno può dare alla stanza un nuovo aspetto.Qui in seguito è riportato un esempio di trasformazione eseguito da SIT Design.

  • Uno dei cambiamenti più eonomici e facili da attuare in autonomia è tinteggiare le pareti, scegliendo delle nuance facili da stendere e di grande effetto. Per le stanze più frequentate meglio scegliere schemi naturali, per ritagliare all’interno della casa un piccolo spazio rilassante e di gusto. Per le altre stanze invece, ci si può sbizzarrire nel cambiare la palette colore a tutte le pareti per dare ad ognuna una forte personalità.

Se siete in affitto ma non volete rinunciare a rinnovare o personalizzare la vostra abitazione, affidatevi agli esperti di SIT Design che sapranno consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *