Home Magazine giugno:
design, imprenditorialità femminile, eventi e architettura green

“Secondo il Best Countries Ranking della società U.S. News & World Report, la Svizzera è la migliore nazione dove abitare nel 2017, seguita da Canada e Inghilterra”.

Si apre così l’edizione Giugno-Settembre della rivista Home Magazine curata da Sit Immobiliare. Nell’editoriale di Sabina Gatto, infatti, vengono riportati i dati di un sondaggio condotto su ben 80 paesi analizzati per qualità della vita, stabilità economica e sicurezza. Acquistare un immobile in Svizzera, oggi, è senza dubbio un ottimo investimento. Da questo punto di vista, il Gruppo SIT, con oltre dieci anni di esperienza nel territorio ticinese, si distingue come leader per supporto e consulenza immobiliari a quanti sono alla ricerca di un appartamento nella svizzera italiana.

Insieme ai dettagli sugli immobili di particolare rilievo per eleganza, design e valore strutturale proposti da SIT, in questa edizione Home Magazine ha raccontato la nascita di Planet Wellness a Lugano. Un villaggio del benessere dall’anima green, fiore all’occhiello dell’architettura svizzera nella ristrutturazione urbana per innovazione ed efficienza energetica. Di particolare interesse anche l’intervista a Massimo Moroni, Direttore Generale di SIT Design che ha analizzato nel dettaglio il tema della ristrutturazione passando dalla manutenzione ordinaria alla scelta strategica di effettuare interventi mirati, portando a modello l’innovativo approccio di SIT Design.

Un approfondimento, poi, è stato dedicato alla venticinquesima edizione del Longines CSI Ascona, atteso concorso ippico da 5 stelle. Evento unico nel suo genere, svoltosi dal 20 al 23 luglio all’ex aerodromo di Ascona.

Non solo territorio, sport ed eventi. Ma anche iniziative rosa, come la creazione del Real Estate Women, nuovo polo di incontro tutto al femminile. “Un’associazione di donne per le donne – e mamme – che si trovano divise tra gli impegni professionali e quelli domestici” composto da professioniste del mercato immobiliare. A chiudere la rosa dei contenuti, infine, un focus sul servizio offerto dalla piattaforma UBS Atrium che presenta un nuovo concetto di finanziamento ipotecario per cui i proprietari di immobili a reddito che desiderano un finanziamento possono essere da subito connessi con investitori istituzionali.

Le nostre notizie su architettura, design e innovazione con un occhio sempre attento al territorio e la consueta vetrina annunci per supportarvi nella scelta del vostro prossimo investimento!

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *