Consulenti Immobiliari: Il loro ruolo nelle trattative

Quando si tratta di una trattativa immobiliare, solitamente lo scenario si ripete: gli acquirenti vogliono il prezzo più basso, i venditori quello più alto. Non importa in quale parte della transazione vi troviate, è sempre fondamentale sapere come negoziare. Fortunatamente potete affidarvi ai professionisti di SIT Immobiliare, che vi assisteranno durante ogni fase della trattativa, mettendo al vostro servizio la propria esperienza per garantirvi l’affare migliore. Ecco alcuni modi in cui un consulente immobiliare SIT può aiutarvi.

1) Il tempismo è la chiave

Un consulente immobiliare SIT che gestisca la vostra transazione vi garantisce conoscenza ed esperienza sempre a portata di mano. I consulenti infatti sanno quando è il momento di fare un’offerta e sono in grado di riconoscere e supportarvi per la conclusione di un affare con la giusta rapidità.

2) Conoscenza esperta

Uno degli aspetti più rassicuranti di avere un consulente immobiliare di SIT che gestisca le vostre trattative è la consapevolezza di essere affiancati da un alleato valido ed esperto. I consulenti devono infatti avere un’ampia conoscenza del mercato e sapere tutto sul tipo di proprietà in questione, in modo da riconoscere subito quale sia il prezzo di mercato. Allo stesso modo, sono in grado di valutare con grande precisione potenziali fattori importanti per una trattativa, come la motivazione, le statistiche relative al quartiere e la storia della proprietà.

3) La giusta consulenza: per chi vende

Quando si vuole vendere il proprio immobile non sempre si è a conoscenza di tutti gli aspetti da considerare. I nostri consulenti aiutano i proprietari di una casa a stimarne il giusto valore di mercato, e li guidano nella valutazione di eventuali migliore per facilitare la vendita.

4) La giusta consulenza: per chi compra

Per chi acquista il processo è ancora più complicato: oltre alla negoziazione con il proprietario, bisogna spesso considerare anche la relazione con istituti bancari e legali. I consulenti SIT Immobiliare forniscono agli acquirenti il supporto necessario per attraversare ogni passaggio e per una trattativa veloce e senza intoppi.

SIT Immobiliare è conosciuta per la sua esperienza nelle trattative e nella vendita di proprietà in tutto il Canton Ticino. Tutti i nostri consulenti sono professionali, trasparenti e affidabili.

Contattateci per affidarci il vostro immobile, saremo più che felici di fornirvi una consulenza gratuita.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *