Mensole & Co – Un must have che fa tendenza

Grandi o piccole che siano, le pareti non possono essere lasciate spoglie, perché inevitabilmente risultano spente e piatte. Vanno sfruttate a pieno per creare un’atmosfera ricercata e accattivante allo stesso tempo funzionale. Il must have del 2018 è decorarle con composizioni di cornici, foto e oggetti decorativi, appoggiate (e non appese) su ripiani un po’ speciali. È il nuovo modo di allestire le pareti, dove queste mensole (che possono essere in legno, acciaio, metallo, cristallo…) ospitano oggetti, cornici libri e riviste creando un mix interessante che non è solo espositivo, ma racconta la personalità di chi abita la casa.
Candele, piccole piante grasse, e oggetti di design andranno ad impreziosire la composizione artistica della parete. Questo trend permette anche di cambiare facilmente la disposizione dell’allestimento.
Ovviamente equilibrio, armonia e coerenza devono guidare nella scelta dell’allestimento: al bando la monotonia, chiedete ai professionisti SIT Design sapranno consigliarvi la soluzione più adatta a voi.

Nel frattempo, ecco un paio di suggerimenti utili per ambientare mensole e composizioni.

Design scandinavo

Caratterizzato da uno stile minimal inconfondibile, lo stile nordico, è contraddistinto dall’uso di materiali naturali tra cui spicca il legno in ogni sua essenza. In questo caso si potrebbe allestire la parete con mensole e cornici nere, e una galleria fotografica in bianco e nero.

Stile coloniale

Nello stile coloniale dove il legno e l’eleganza sono i protagonisti, è importante ricreare un’atmosfera suggestiva, con complementi classici ma anche stravaganti e sfarzosi dai richiami orientali.

In questo caso si può optare per mensole bianche in legno laccato o decapate, con quadri e cornici in legno intarsiato.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *